
PORCARI – Continua il periodo di alta prestazione del Fivizzanese, che ottiene il suo nono risultato positivo consecutivo e guadagna un punto fondamentale in casa della capolista Porcari, costringendo così la stessa squadra di Lucca a lasciare la vettà della classifica.
I padroni di casa cominciano bene, mettendo in grave difficoltà la squadra avversaria. Al nono minuto, un gol di Baroncini viene annullato per fuorigioco. Poco dopo, Porcari segna grazie a un cross da destra, con la difesa avversaria che esita e lascia campo libero a Frugoli per segnare su Arioni. La Fivizzanese risponde immediatamente, con un tentativo di tiro di Clementi da lontano che però non centra il bersaglio. Anche Forieri perde l’opportunità di un gol con un colpo di testa. Al 26° minuto, Porcari sfiora il raddoppio con un tiro libero di Jovani che non entra per poco, mentre al minuto 33 arriva il gol del pareggio della squadra ospite grazie a un tiro di Frosina deviato da Casali, che inganna Morini.
Nella seconda metà della partita, la prima occasion è del Fivizzanese con un colpo di testa di Valentini interrotto sulla linea da un giocatore avversario. I padroni di casa tentano quindi di riportarsi in vantaggio, perdono un gol e poco dopo ritornano avanti con un colpo di testa di Coselli. Al minuto 67, Arioni, alla sua prima apparizione con la maglia biancoazzurra, fa una parata miracolosa che mantiene in vita la Fivizzanese con un intervento straordinario. Il portiere della squadra ospite fa un’altra parata simile poco dopo. Verso la fine della partita, la Fivizzanese prende il controllo del campo e al minuto 84 Comparini segna il gol del pareggio con un colpo di testa. Nei minuti finali i delfini trovano il coraggio di lottare e sfiorano la possibilità di vincere: al minuto 88, Mosti colpisce un palo, mentre all’ultimo minuto del recupero, Bocchia tira alto da una buona posizione.
La squadra guidata dall’allenatore Duchi lascia il campo con un punto prezioso che li porta a raggiungere un totale di 29 punti. Nel prossimo turno, i delfini giocheranno in casa contro il Folgor Marlia.
ACCADEMIA PORCARI: Morini, Tognetti, Casali, Jovani, Coselli, Sheta, Menichetti, Fattorini, Baroncini, Frugoli, Benedetti. A disposizione: Monti, Mini, Lucchesi, Orlandini, Proto, Tortora, Dingozzi, Matjani, Bonini. Allenatore: Fabio Betti.
FIVIZZANESE: Arioni, Forieri, Salku A., Bocchia, Valentini, Brizzi, Clementi (60′ Tognocchi), Carli (66′ Mosti), Comparini (86′ Carpentieri), Frosina (60′ Salku B,), Catola (86′ Tonelli). A disposizione: Santini W., Mencatelli. Allenatore: Davide Duchi.
ARBITRO: Andrea Cherubini di Arezzo.
MARCATORI: 10′ Frugoli (P), 33′ Frosina (F), 53′ Coselli (P), 84′ Comparini (F).
2026-01-28 07:07:00