

Pioggia di medaglie alla Coppa città di Pisa per il Bodymind Karate Team che si è assicurato il secondo posto nel finale per le società nella categoria agonisti e il quarto posto nella classifica generale (agonisti + preagonisti).
Dopo l’ottimo risultato all’Open di San Marino con 1 oro, 2 argenti, 4 bronzi e due quinti posti, il momento positivo della società sportiva di Gossi (Altopascio) continua nei test di inizio anno in attesa delle gare di ranking previste a partire da febbraio.
Le competizioni a Pisa hanno visto il confronto fra diversi iscritti al Bodymind in varie finali e hanno confermato l’alta preparazione tecnica e la ferma determinazione di tutti gli atleti lucchesi durante gli incontri. La mattina, dedicata ai preagonisti, ha visto l’oro nella categoria Palloncino per Paolo Bertoncini (Virtus Orentano), l’argento per Narciso Bivol e il bronzo per Tommaso Mandracchia.
Nella categoria kumite U10, AgataCanigiani ha vinto l’oro, Leonardo Mazzoni l’argento e Gioele Dali il bronzo. Altre medaglie sono andate a Francesco Bruni, argento nella categoria kumite U12, e a Diego Bertozzi, oro nel Parakarate Kata.
Infine, dopo 5 incontri, splendida finale per Diego Ramacciotti (argento) e Mattia Mungai (oro) nel kumite U12.
Hanno dato buona prova, senza però raggiungere il podio, anche Amelia Moret (Virtus Orentano), Vittorio Nieri, Lorenzo Pasquini, Nicolò Montorzi, Elena Giuliani e Lorenzo Brandi.
Grande soddisfazione per i risultati degli agonisti, dai 12 ai 35 anni, divisi in U14, Cadetti, Junior e Senior, che hanno gareggiato nel pomeriggio. Oro per Sofia Giunta, Anna Karepi, Martina Moncini, Sofia Cerchi, Bianca Azzena (Ninja club), Niccolò Basile e Raffaello Milanta (Dojo Lucca). Argento per Samuele Franchi (Ninja club), Alberto Bellizzi, Beatrice Pezzica, Diego Barone, Pasquale Duilio e Sofia Bertelloni (Dojo Lucca). Bronzo per Andrea Picari, Alessio Iacob, Alessandro Seghetti e Andrea Bruno. Emanuele Puca ha mancato di poco il podio con un quinto posto e Noemi Roberti si è piazzata settima.
Sulla base degli eccellenti risultati ottenuti, c’è grande ottimismo in vista dei prossimi impegni nazionali e internazionali, in cui il Bodymind Karate Team aspira a svolgere un ruolo da protagonista per promuovere lo sviluppo dei propri atleti e la cultura del karate, consolidando un percorso basato su impegno, disciplina e passione. Guardiamo al futuro con entusiasmo, forti di un team coeso e di uno staff tecnico attento, pronto a trasformare ogni gara in un’opportunità di crescita sportiva e personale.
2026-01-28 14:48:00