Press ESC to close

Segni di Topi alla Sede Carraia della Scuola dell’Infanzia di Colognora: La Situazione è Sotto Controllo

28 gennaio 2026 | 14:15

Condividi0

Tracce di topi alla sede di Carraia della scuola dell’infanzia di Colognora: la situazione è sotto controllo

Lavori urgenti di sigillatura, igienizzazione e derattizzazione immediatamente avviati. Plesso chiuso solo venerdì (30 gennaio)

Succeduto alle segnalazioni ricevute dall’istituto comprensivo di Capannori riguardo ai problemi riscontrati alla scuola dell’infanzia di Colognora nella sede di Carraia circa il ritrovamento di possibili tracce di passaggio di roditori all’interno delle strutture, l’amministrazione comunale ha prontamente agito per analizzare la situazione e risolvere il problema al fine di garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico.

Già con l’ispezione di questa mattina (28 gennaio), la situazione sembra essere tornata alla normalità. Il Comune di Capannori, comunque, procederà fino al weekend con le operazioni di sostituzione dei pannelli e sigillatura di piccole aperture nei controsoffitti, derattizzazione e sanificazione degli spazi (i lavori vengono eseguiti al termine della giornata scolastica), poiché la scelta più sicura viene sempre adottata per le strutture scolastiche. Da ieri sono quindi in corso le operazioni di rimozione dei pannelli del controsoffitto, pulizia delle superfici e conseguente sanificazione degli ambienti.

L’intervento riguarda l’intera superficie del controsoffitto sopra il corridoio, mentre le aule e la mensa non sono state affette dagli eventi riscontrati negli ultimi giorni.

Il completamento dell’intervento include anche l’applicazione di un particolare prodotto igienizzante al termine dei lavori da parte di un’azienda specializzata; le procedure operative richiedono che questa applicazione sia eseguita con la scuola chiusa.

È prevista la sospensione delle attività didattiche solo per la giornata di venerdì (30 gennaio), al fine di completare le procedure di sanificazione previste durante il fine settimana. 



2026-01-28 14:15:00