
Lucca, 30 gennaio 2026 – È andata in pensione a partire da febbraio 2026, l’infermiera Roberta Bianchi, che per quasi 40 anni nel sistema sanitario è stata un importante punto di riferimento all’ospedale di Lucca, sia al “Campo di Marte” che al “San Luca”.
È stata infatti un’autentica “pilastro” della Terapia intensiva di Lucca, settore in cui ha iniziato a lavorare per la prima volta nel 1994, nell’ambito della Azienda USL 2, oggi conosciuta come Azienda USL Toscana nord ovest.
Questo è l’affettuoso addio a Roberta da parte del personale Asl di Lucca:
“Un caloroso abbraccio da tutte le tue colleghe e colleghi, infermiere, OSS e medici, e un ringraziamento per l’impegno e l’allegria che hai mostrato in questi anni, prezioso sia per i pazienti che per coloro che lavoravano al tuo fianco. Potremmo augurarti un ‘buon riposo’, ma sicuri come siamo che non sarai in grado di stare con le mani in mano, non possiamo far altro che augurarti ‘in bocca al lupo’ per le tue future avventure”.
A questi saluti e ringraziamenti si uniscono la direzione aziendale, la direzione dell’ospedale e il dipartimento delle Professioni infermieristiche e ostetriche, che augurano a Roberta Bianchi molta serenità per gli anni a venire.
2026-01-30 15:05:00