Press ESC to close

Paduletta, disponibili sette orti urbani: iniziano le nuove assegnazioni ad Altopascio

30 gennaio 2026 | 16:53

Condividi0

Paduletta, sette orti urbani disponibili: al via le nuove assegnazioni ad Altopascio

Ogni lotto è di 40 metri quadrati, situati tra via Regione Piemonte ed Emilia-Romagna, e c’è tempo fino al 27 febbraio per candidarsi.

L’area della Paduletta di Altopascio, da anni zona di orti urbani, cerca sette nuovi ortolani. Le domande di assegnazione di uno dei lotti nell’area gestita dall’associazione Auser Verde e Soccorso Argento possono essere presentate fino a venerdì 27 febbraio.

Gli appezzamenti, ciascuno della dimensione di 40 metri quadrati, sono situati tra via Regione Piemonte e via Regione Emilia-Romagna, in un grande parco residenziale che nel corso degli anni è diventato un vero e proprio riferimento per la comunità.

“Un progetto – così ha commentato l’assessore all’ambiente Daniel Toci – che ha donato al quartiere, molto residenziale, una zona verde condivisa, dedicata alla coltivazione e alla socialità. Uno spazio rigenerato e rinnovato, grazie anche allo sforzo che si rinnova anno dopo anno da parte dell’associazione Auser”.

I cittadini interessati devono compilare l’apposita domanda disponibile sul sito del Comune di Altopascio e inviarla entro il 27 febbraio all’indirizzo email auser.altopascio@hotmail.it. Cliccando qui si arriva alla pagina della domanda.

2026-01-30 16:53:00