
3 febbraio 2026 | 15:53
L’attaccante nato nel 2002, cresciuto nel Tau Altopascio e nello Spezia, arriva in prestito fino alla fine della stagione
Il lucchese Mattia Gaddini prosegue nella sua avventura in Serie C, cambiando squadra: l’Ac Carpi ha annunciato l’arrivo dell’attaccante, in prestito temporaneo dall’As Cittadella, fino alla conclusione del campionato.
Gaddini, nato nel 2002, ha avviato la sua carriera calcistica nei settori giovanili del Tau Altopascio e dello Spezia, prima di giocare con Sestri Levante, Borgosesia, Arezzo, Pontedera e Cittadella. Nella prima metà della stagione con il team veneto ha totalizzato 15 apparizioni, segnando 2 gol e fornendo 1 assist. In totale, il giovane lucchese ha giocato oltre 120 partite tra Serie C, Serie D e Coppe, con 23 gol e 11 assist.
“Sono molto contento di questa opportunità – ha dichiarato Gaddini -. Il dialogo con il direttore e il mister mi ha trasmesso fiducia, la volontà di lavorare e serietà. La familiarità che ho trovato a Carpi mi ha convinto subito a trasferirmi, oltre all’importanza del luogo. Spero di poter contribuire con gol e assist al conseguimento degli obiettivi della squadra“
Il calciatore ha anche sottolineato la sua conoscenza con alcuni compagni: “Conosco Pietra, avendo giocato insieme a Spezia e Pontedera. Mi ha parlato molto bene dell’ambiente e dell’accoglienza a 360 gradi. A livello personale, voglio dare il massimo in campo e aiutare il gruppo”.
Con Gaddini, il Carpi rinforza l’attacco con un giovane lucchese già esperto di Serie C e motivato a lasciare il segno nella nuova squadra.
Foto dal profilo Instagram Ac Carpi.
2026-02-03 15:53:00
