
10 febbraio 2026 | 17:21
Sabato (14 febbraio) a partire dalle 9,30, il presidente Simoncini farà il punto sugli obiettivi raggiunti durante il suo mandato e sulle sfide future
Si chiude sabato (14 febbraio) a Capannori il ciclo congressuale della Cia Toscana Nord, iniziato nelle scorse settimane con le assemblee territoriali e che si concluderà con l’assemblea provinciale, incentrata sul tema: dal passato al futuro, un’agricoltura protagonista.
L’assemblea si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Capannori e avrà inizio alle 9,30 con i saluti istituzionali, seguiti dalla registrazione dei partecipanti. In questa occasione, il presidente Luca Simoncini, farà il punto sulla situazione degli obiettivi raggiunti durante il suo mandato e illustrerà le sfide che la Confederazione Agricoltori Italiani dovrà affrontare nel prossimo futuro.
“Le politiche agricole che verranno adottate – afferma Luca Simoncini – influenzeranno il futuro delle nostre aziende per i prossimi vent’anni”.
Ecco perché diventano cruciali le sfide che la Cia dovrà affrontare, dalla nuova Pac, che avrà un ruolo centrale, alla semplificazione della burocrazia del settore, fino a trovare il modo per limitare i danni causati dagli ungulati.
L’assemblea provinciale, che mette a confronto tutte le realtà del territorio evidenziando i vari problemi, diventa quindi uno snodo fondamentale per la programmazione delle future azioni della Cia Toscana Nord.
Una volta terminati i lavori dell’assemblea, la mattinata si concluderà con un momento di convivialità.
2026-02-10 17:21:00
