
10 febbraio 2026 | 15:13
Domani (11 febbraio) alle 21 nell’ambito della rassegna ‘Pedagogia globale – Nuove Consapevolezze’ promossa dal Comune
L’incontro Cellulari, bambini e adolescenti: e ora cosa facciamo? è previsto per domani (11 febbraio) alle 21, nella sala del consiglio comunale.
Parteciperanno Fabio Celi, psicologo psicoterapeuta del Centro Studi Versilia e docente di psicologia clinica all’università di Pisa e Laura Dalla Ragione, psichiatra e psicoterapeuta, direttrice Rete Disturbi delComportamento Alimentare regione Umbria e docente dell’università campus Bio-medico di Roma.
L’incontro è parte della rassegna Pedagogia globale – Nuove Consapevolezze organizzata dal Comune in collaborazione con La Gardenia e l’associazione Naturalmente bimbi.
“Questa riunione affronta un argomento importante e attuale, ovvero la necessità di un utilizzo consapevole del digitale,specialmente per le nuove generazioni e fa parte di un percorso di sensibilizzazione che stiamo promuovendo con le scuole nell’ambito del Patto per la scuola,” afferma l’assessora alle politiche educative, Silvia Sarti. “È sempre più necessario educare i giovani a utilizzare la rete in modo responsabile e sicuro, evitando rischi e senzaripetizioni per la salute”.
2026-02-10 15:13:00
