Press ESC to close

Castelnuovo Garfagnana, incidente tra tre auto: muore un uomo di 58 anni, alla guida c’era il figlio di 17 anni

di
Simone Dinelli

Il ragazzo non aveva né patente né foglio rosa. Altre quattro persone ferite, tra cui un bambino di 4 anni che si trovava nella stessa auto della vittima e del 17enne.

Un mortale schianto si è verificato Sabato mattina a Castelnuovo Garfagnana, in provincia di Lucca. Per motivi ancora da chiarire, tre auto sono state coinvolte nell’incidente, con un bilancio di un morto e quattro feriti. 

Un uomo di 58 anni ha perso la vita, viaggiava in un veicolo guidato dal figlio di 17 anni, che non aveva né patente né foglio rosa. Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 11:30 nei pressi del bivio per Volcascio.








La vittima e il bambino, che è stato trasportato all’ospedale di Lucca, erano nella stessa auto, mentre in un’altra auto c’erano due donne che sono state trasportate al pronto soccorso di Castelnuovo e nella terza un uomo e una donna trasferiti all’ospedale di Lucca. 

Sono intervenute sul posto le ambulanze della Misericordia di Castelnuovo, la Croce rossa di Bagni di Lucca, la Misericordia del Barghigiano, la Misericordia di Camporgiano, la Misericordia di Pian di Coreglia, i carabinieri, i vigili del fuoco, la polizia municipale che sta conducendo le indagini e i carabinieri per gestire il traffico, che era particolarmente intenso.


Vai a tutte le notizie di Firenze

Iscriviti alla newsletter del Corriere Fiorentino

14 febbraio 2026 ( modificato il 14 febbraio 2026 alle 16:37)

2026-02-14 14:06:00