Press ESC to close

Autobus non conforme e la gita scolastica viene bloccata

Estintori non contrassegnati, cinture inefficienti e a un autista viene sospeso il permesso: il viaggio verso Milano-Cortina inizia con due ore di ritardo

LUCCA — Alla fine, dopo un paio d’ore di ritardo, i ragazzi e le ragazze di un istituto superiore di Lucca hanno potuto iniziare il loro viaggio insieme ai loro insegnanti verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, destinazione della loro gita scolastica. Un’attesa imposta dagli agenti della Polizia Municipale, che hanno riscontrato diverse irregolarità sui bus che avrebbero dovuto accompagnarli.

In particolare, come riferito dal Comune, uno dei due veicoli presentava estintori privi dell’etichetta per il controllo periodico, ma anche cinture di sicurezza inefficienti, finestre laterali di emergenza non identificate e kit di primo soccorso with sanitari scaduti. Le violazioni, in questo caso, hanno comportato multe per 340 euro e il blocco del veicolo.

Per quanto riguarda l’altro bus, all’autista è stata riscontrata un’irregolarità sui tempi di riposo e una guida senza l’inserimento del badge nella “scatola nera” del veicolo: tale violazione ha comportato una multa di oltre 860 euro e la sospensione della licenza.

Alla fine, l’azienda di trasporto ha dovuto mandare sul posto estintori idonei, un kit medico rispondente alle norme e un nuovo autista per sostituire quello a cui è stata sospesa la licenza. A quel punto, con un ritardo di due ore rispetto al programma, è iniziata la gita.

\n console.log(‘Pre RCS_JS : ‘ + Data Ora.’);\n <\/script>\n\n \n \n \n\n\n \n\n \n \n \n \n \n \n \n\n \n\n

<\/div>\n \n\n \n \n \n