
Casi in aumento
La segnalazione da parte della Coldiretti regionale della Toscana sulla mancanza di collaborazione di alcune istituzioni nell’applicazione dell’ordinanza commissariale sulla peste suina africana non è passata inosservata. L’argomento è tornato al centro del dibattito nel programma “È venerdì” di Noi Tv, presentato da Silvia Toniolo.
I protagonisti del fatto
Al tavolo del programma televisivo c’erano tutti i protagonisti del fatto: Regione Toscana, Asl, ATC, allevatori, produttori e appunto Coldiretti Lucca, con l’intervento del presidente provinciale Andrea Elmi.
La necessità di fare chiarezza
Un confronto diretto, senza sconti, per fare chiarezza su responsabilità, ritardi e azioni necessarie per difendere gli allevamenti, l’economia e il territorio. Sicuramente un importante eco che a questo punto deve essere seguito dai fatti.
2026-02-16 18:31:00