
22 febbraio 2026 | 12:44
Mercoledì la cerimonia e i talk
Il pilota automobilistico di Capannori, Riccardo Pera, sta per diventare Ambasciatore di Capannori. Nel 2025 ha vinto il titolo mondiale nella categoria LMGT3 del FIA World Endurance Championship.
L’evento, promosso da l’amministrazione Del Chiaro in collaborazione con il Panathlon Club di Lucca, si terrà mercoledì 25 febbraio, a partire dalle 18:00, al Cinema Teatro Artè in via Carlo Piaggia. La cerimonia inizierà con un discorso del sindaco Giordano del Chiaro, a cui seguiranno gli interventi del presidente del Panathlon Club Lucca, Lucio Nobile e del direttore di Aci Lucca, Luca Sangiorgio.
Segue un dibattito con Riccardo Pera coordinato dal giornalista Sirio Del Grande. Sarà anche proiettato un video emozionante sulla carriera del campione. L’evento si chiuderà con la consegna al pilota da parte del sindaco di una pergamena e di un riconoscimento.
2026-02-22 12:44:00
