Press ESC to close

‘Ritorna ‘Puliamo San Vito’: associazioni e cittadini si prendono cura del quartiere

18 giugno 2026 | 20:13

Share0

Torna ‘Puliamo San Vito’: associazioni e cittadini si prendono cura del quartiere

Martedì (23 giugno), a partire dalle 14,30 iniziativa del Tondo in collaborazione con Legambiente, Cooperativa Odissea e Fasm

Un pomeriggio dedicato all’ambiente, alla cittadinanza attiva e alla cura degli spazi comuni. Martedì (23 giugno 2026), a partire dalle 14,30, il Centro Civico di San Vito ospiterà l’iniziativa Puliamo San Vito, promossa dall’Associazione Il Tondo – Luoghi e Relazioni in collaborazione con Legambiente Capannori, Cooperativa Odissea e Fasm San Vito.

Puliamo San Vito

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di coinvolgere cittadini, famiglie e volontari in un’azione concreta di cura del territorio, sensibilizzando al rispetto dell’ambiente e alla valorizzazione degli spazi pubblici del quartiere.

Puliamo San Vito non sarà soltanto un momento di raccolta dei rifiuti e di miglioramento del decoro urbano, ma anche un’occasione per rafforzare il senso di appartenenza alla comunità e promuovere una cultura della partecipazione attiva. Attraverso piccoli gesti concreti è infatti possibile contribuire al benessere collettivo e costruire un quartiere più accogliente, sostenibile e vivibile.

L’appuntamento si inserisce all’interno del programma Giugno in Festa, la rassegna di iniziative culturali e sociali che anima il Centro Civico San Vito con incontri, spettacoli e momenti di aggregazione aperti a tutta la cittadinanza.

La partecipazione è libera e aperta a tutti.

Puliamo San Vito

2026-06-18 20:13:00