Press ESC to close

A Spianate l’ultimo saluto al pensionato ucciso con un pugno

E’ il giorno più triste dopo quello della morte di Luigi Pulcini: a Spianate ci si prepara a dare l’ultimo saluto all’ex commerciante di 75 anni ucciso con un pugno sferrato da un giovane uomo ancora ricercato dai carabinieri. Era la mattina di domenica 6 agosto scorso, una come le tante in cui Pulcini, venuto a Spianate con la moglie Sandra Baldi per trascorrere i mesi estivi, non rinunciava a godersi un caffè nel locale a due passi da piazza Umberto. Domani pomeriggio (23 agosto) alle 16 nella chiesa di Spianate si svolgeranno i funerali del pensionato, morto nella giornata di Ferragosto all’ospedale di Cisanello dove si trovava ricoverato in condizioni disperate dal giorno dell’aggressione.

Con un pugno era stato gettato a terra e aveva sbattuto violentemente la testa sul marciapiede, perdendo per sempre conoscenza. Non si sarebbe mai più svegliato dal coma Pulcini: operato per due volte dai medici del nosocomio pisano per ridurre l’emorragia cerebrale provocata dal pestaggio e dalla caduta, è morto nella giornata del 15 agosto scorso con la moglie Sandra sempre rimasta vicino a lui. E’ proprio per sua volontà che i funerali di Pulcini saranno celebrati a Spianate, nel paese di cui era originaria la madre della donna e dove sono seppelliti tutti i suoi cari.

Intanto, dopo l’esame necroscopico svolto dal medico legale e volto ad accertare le lesioni risultate letali all’ex commerciante, originario delle Marche ma residente a Roma, proseguono le indagini dei carabinieri coordinate dalla procura per catturare l’assassino.

2023-08-22 16:30:02