Tragico Santo Stefano a Bientina, in provincia di Pisa, dove due donne hanno perso la vita in un drammatico incidente stradale.
Il tragedia ha avuto luogo questa mattina (26 dicembre) poco dopo le 11.30, per cause ancora all’esame su via Bientinese, non molto lontano dall’area di decollo per paracadutisti. Zia e nipote viaggiavano su un’autostrada provinciale in direzione di Altopascio, quando la conducente ha perso il controllo dell’utilitaria, che è finita in un canale ribaltandosi. Non c’è stato nulla da fare per le due donne, di 62 e 40 anni.
Sul luogo, si sono precipitate le ambulanze della Croce Verde di Porcari con un medico a bordo e l’ambulanza di Santa Maria a Monte, così come i vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto, ma non c’era più niente da fare per le donne. Inizialmente era stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso ma, purtroppo, è stata tutta inutile. Il medico del 118 sul posto non ha potuto fare altro che accertare il loro decesso.
Le vittime sono Monica Donati, 62 anni, residente a Pontedera, e la nipote Jenny Donati, 40 anni, residente a Bientina. I carabinieri di Pontedera si sono precipitati sul luogo dell’incidente per effettuare le indagini del caso. Secondo una prima e ancora preliminare ricostruzione degli eventi, la 40enne era al volante dell’auto mentre la zia era sul sedile del passeggero. Le due erano partite da Bientina e viaggiavano in direzione di Altopascio quando, in un tratto rettilineo, la conducente ha perso il controllo dell’auto andando fuori strada: l’auto è carambolata riversandosi nel canale che costeggia la strada provinciale. Purtroppo, non c’è stato modo di salvare le due occupanti.
2023-12-26 13:38:43