Gli agricoltori della Piana di Lucca sostengono fortemente gli operatori che da giorni stanno accampati a Roma in attesa di ottenere un’udienza dalle istituzioni “per poter esporre le problematiche del settore”. Questo è il messaggio che, dopo la marcia dei trattori che ha attraversato il territorio da Capannori a Lucca, gli agricoltori lanciano attraverso una dichiarazione rilasciata da L’Unitaria, una cooperativa di cereali con sede a Porcari. E, in un gesto di solidarietà, è stata avviata una raccolta fondi per sostenere i rappresentanti in protesta nella capitale.
“Il protrarsi del presidio a Roma – si legge in una nota – richiede un immenso sforzo fisico ed economico ai rappresentanti del nostro territorio e, attraverso questa raccolta di fondi, gli agricoltori hanno voluto mostrare il loro appoggio e sostegno per questo enorme sacrificio”.
“In poche ore, la partecipazione alla raccolta fondi – si riporta – ha generato un’enorme adesione, raccogliendo oltre 4mila euro e le donazioni continuano ad arrivare non solo dagli agricoltori, ma anche da molti cittadini che manifestano solidarietà nei confronti della protesta”.
2024-02-09 08:50:18