Press ESC to close

Arte, parole e colori: il festival Di.Segni ritorna a Capannori

La terza edizione di Di.Segni Festival, promossa dal Comune in collaborazione con la Piccola Artemisia e con il contributo del Consiglio Regionale della Toscana, avrà come protagoniste libri, laboratori artistici, giochi e spettacoli. L’evento si svolgerà sabato 18 maggio, dalle 10 alle 19.

Vi aspetta un viaggio nell’arte, nelle parole e nei colori, con numerose iniziative rivolte a bambini, ragazzi e famiglie. Le attività si svolgeranno al Centro per le Famiglie Piccola Artemisia in via Guido Rossa a Capannori, alla Scuola dell’Infanzia di Lunata e al Nido d’Infanzia Grillo Parlante. A darne l’annuncio è Francesco Cecchetti, Assessore alle Politiche Educative.

Il festival anticiperà i suoi appuntamenti dal 14 al 18 maggio, con una serie di incontri con l’autore in alcune scuole dei quattro istituti comprensivi del territorio e al liceo Majorana, rivolti agli studenti.

Il giorno del festival, sabato 18 maggio, ci sarà un’edizione speciale dell’iniziativa Una mamma tira l’altra, con attività per le mamme in attesa e per i bambini da 0 a 12 mesi, e del laboratorio sul Gioco da costruzione. Il programma prevede diverse altre attività sia al mattino che al pomeriggio, organizzate dalle associazioni del progetto Piccola Artemisia cresce e da altri enti del terzo settore: laboratori e attività di burattini, musicali, disegno, ceramica, letture, cibo. Tra l’altro, sarà possibile partecipare a una giostra musicale e giochi di ruolo.

Per tutto il giorno, in via Guido Rossa, ci saranno stand con librerie, artigiani e laboratori continuativi. Spazio anche alla musica, con lo spettacolo della band di strada Moruga Drum. Il programma completo del festival sarà reso noto nei prossimi giorni. Per informazioni, potete chiamare il numero 0583 428321 o scrivere a piccola.artemisia@comune.capannori.lu.it.

2024-05-10 13:48:30