Sulla vittoria contro il Lecce
“Sono felice per la mia prima vittoria in Serie A, ma non è una sfida personale. Sono contento per i miei ragazzi per quello che stanno facendo da quando sono arrivato; c’è ancora un po’ di paura, e l’approccio di oggi ne è stata la prova. Abbiamo comunque fatto bene, abbiamo iniziato a giocare mettendo in pratica le cose che alleniamo durante la settimana. Ci vuole fiducia e sicurezza, niente è facile”.
La valutazione del gruppo
“Ci sono ancora molte situazioni che devo gestire. Alcuni giocatori sono appena rientrati e devo stare attento con loro, la paura era molta quando sono arrivato qui. Ora ci apprestiamo ad affrontare una squadra difficile, con un allenatore esperto e navigato”.
Il rendimento di Lucca
“Lorenzo ha avuto un anno difficile, sto provando a lavorare – inclusivo su Isaac – sui movimenti che disturbano i difensori. Per tutto l’anno ha avuto l’intero attacco dell’Udinese sulle sue spalle, deve migliorare a livello di controllo del pallone, gestione di alcuni movimenti. È un giocatore forte, ma deve lavorare su piccoli dettagli che gli permetteranno di avere un controllo più completo della partita”.
Le prossime due partite contro l’Empoli e il Frosinone
“Dovremo gestire il pallone in modo diverso. Dobbiamo proporre qualcosa di più, spingerci in avanti e mettere pressione. Affrontiamo due squadre forti, ma ci sono molti aspetti da migliorare”.
2024-05-13 21:09:00