Press ESC to close

Cip-Ghizzani cede contro Porcari: la corsa alla B2 rimane aperta

[Play Off] Cip-Ghizzani – McDonald’s Volley Porcari: 2 – 3 (25-13, 21-25, 25-23, 23-25, 11-15)

Cip-Ghizzani: Aglietti (L2), Agnetta, Barnini, Del Carlo, Farieri, Lari (K), Malatesti, Picchianti (L1), Pratelli, Scardigli, Talluri, Tofanari, Zingoni; I all. Buoncristiani, II all. Furiesi
McDonald’s Volley Porcari: Agostini, Bangoni (L2), Battellino (L1), Caseti, Coselli, Crecchi (K), Degl’Innocenti, Doveri, Forte, Innocenti A., Innocenti C., Milicia, Monchi, Ricci; I all. Grassini, II all. Luchetti

Il calore del campo di casa non è bastato alla Cip-Ghizzani contro il Volley Porcari. Le castellane hanno ceduto al tie-break di una partita lunga e molto combattuta in cui, purtroppo, si sono verificate troppe indecisioni e incertezze. Tuttavia, la corsa alla B2 rimane aperta e la partita decisiva sarà al Palacoverciano contro Florenzo.

La partita contro la squadra di Porcari è iniziata con una Cip-Ghizzani carica e convinta. Nel primo set, le ragazze di Buoncristiani hanno subito preso il comando senza dare alle avversarie la possibilità di recuperare, chiudendo con un ampio vantaggio. Tuttavia, già dal set successivo Porcari è entrato in gioco manifestando tutto il suo spirito competitivo. Da quel momento in poi, la partita è stata come un giro sulle montagne russe: un susseguirsi di lunghi scambi, con nessuno escluso da entrambi i lati. Nel quarto set, quando sembrava che il risultato stesse virando verso le biancorosse (15-10), Porcari ha sfruttato dei momenti di incertezza per ribaltare il punteggio e portare la partita al tie-break, dove ha mantenuto un ampio margine fino al cambio di campo, quando la Cip-Ghizzani ha tentato un recupero senza però riuscire a finalizzare lo sforzo (4-8, 11-12).

Come previsto, è stata una partita molto combattuta, in cui la freddezza nei momenti cruciali ha fatto la differenza: nelle fasi importanti, le avversarie sono state più ciniche, mentre Lari e le sue compagne hanno peccato di ingenuità e, probabilmente, di emozione non riuscendo a mantenere fino alla fine quello che avevano preparato durante la settimana.
Nonostante questa sconfitta, la lotta per la promozione non è ancora finita. La partita contro Florenzo Srl sarà decisiva e alle ragazze è richiesta una vittoria di tre punti per ottenere il pass per la B2. Non sarà un compito facile, ma non è nemmeno impossibile. La squadra dovrà prepararsi bene per la partita e dare il massimo domenica 19 maggio al Palacoverciano.
Non mancherà il nostro supporto come Società e sicuramente nemmeno quello dei tifosi, che dobbiamo ringraziare per tutto l’entusiasmo mostrato sabato alla Palestra Enriques. Crediamo nella squadra e una sconfitta non dovrebbe demoralizzare le ragazze proprio adesso perché, come già detto, tutto è ancora in gioco.
Forza ragazze!

TABELLINO

Del Carlo: 18
Malatesti: 18
Scardigli: 16
Lari: 11
Pratelli: 8
Barnini: 1
Talluri: 1

Fonte: Pallavolo I’Giglio

2024-05-13 21:25:43