Anche a Lucca, l’effetto Vannacci è stato dominante. Soprattutto all’interno del suo partito, la Lega, dove ha ottenuto un enorme successo, occupando il primo posto. Al termine del conteggio dei voti per le elezioni europee, il generale Vannacci ha ricevuto il 62,12 percento dei voti, pari a 1166 preferenze. Un vero e proprio trionfo! È curioso notare che nel suo partito, al secondo posto, si è classificata la deputata europea Susanna Ceccardi, che ha già trascorso cinque anni a Bruxelles, fedelissima a Matteo Salvini. Susanna ha ottenuto 481 voti, ovvero il 25,63 percento. È importante sottolineare che la campagna elettorale di Roberto Vannacci è durata poco più di un mese e l’ha condotta principalmente da solo negli ultimi nove mesi dalla pubblicazione del suo libro, senza nemmeno spendere molto, grazie al supporto di intellettuali invertebrati, giornalisti unidimensionali e politici eunuchi, per così dire.
Se osserviamo la distribuzione totale dei voti per la Lega nel comune di Lucca, nonostante i dirigenti locali, provinciali, regionali e nazionali, Roberto Vannacci ha ricevuto quasi il doppio dei voti rispetto a tutti gli altri 14 candidati del partito messi insieme. In altre parole, senza Vannacci la Lega avrebbe fatto la fine del topo sul Grande Raccordo Anulare di Roma.
Cosa possiamo dire? La Gazzetta di Lucca, ancora una volta, ha avuto un’ottima intuizione e ha scommesso sul cavallo vincente. Non certo per cavalcarne il successo come molti faranno e come molti hanno fatto finora, ma piuttosto per riaffermare un senso di solidarietà, rispetto e sincera amicizia nei confronti di un uomo con cui condividiamo molti principi e valori. E, come scritto la sera scorsa dopo la cena a casa Vannacci a Viareggio, qui, a queste latitudini, esiste ancora un gruppo di amici che non si arrende mai.
A tal proposito, si sta organizzando una cena presso il ristorante di Ferruccio Pera, consigliere comunale di Fratelli d’Italia nella città delle Mura, per celebrare l’evento. A questa cena potranno partecipare coloro che sentono di aver contribuito in larga parte a dare fiducia a qualcuno sperando sinceramente di aver fatto la scelta giusta. Quindi, tutti a Gosto e Mea in Borgo Giannotti, con data da definire, ma sicuramente a breve. Parola del generale.
2024-06-11 01:58:51