Allenatore, assistenti, personale e ora è il momento per il Basketball Club Lucca di svelare le carte con cui intende giocare la prossima stagione 2024-2025. La carta scelta per iniziare a giocare è il 9 di denari, ma forse è meglio dire la prima conferma. Il primo nome che emerge è quello del bomber, uno di quei giocatori che è molto meglio avere nel proprio team che affrontare. Da qualche anno indossa la fascia di capitano del Bcl, e il suo nome è un sinonimo di successo, parliamo dell’indistruttibile Andrea Barsanti, uno dei migliori giocatori del campionato di Serie B interregionale, con alle spalle un curriculum cestistico decisamente invidiabile. Andrea non è sorpreso, ma molto felice, è contento di poter indossare la divisa del Bcl anche per la prossima stagione: “Essere ancora sul campo per me è vita, ho 38 anni e inevitabilmente all’un certo punto dovrò smettere, dovrò cedere alla madre natura e so già che mi mancherà moltissimo. Oggi mi godo al 100% ogni momento, ogni allenamento e partita e non posso fare altro che ringraziare il Bcl per il rinnovato impegno nei miei confronti”
Andrea è un giocatore che ne ha viste tante: “Da quando ho iniziato a giocare, il basket è cambiato molto, è diventato molto più veloce ed è aumentato il tiro da tre punti, ora anche i giocatori più alti tirano da fuori e questo è un bene per il gioco e lo spettacolo, io dopo alcuni tentativi infruttuosi di giocare da regista all’inizio della mia carriera, ho deciso di specializzarmi nel tiro dai sei metri come esterno.”
“In squadra sono il più anziano, con me giocano molti giovani e giovanissimi, ma per me non è un problema, anzi è uno stimolo eccezionale per giocare e cercare di farlo sempre ai massimi livelli, ho certamente un dispendio maggiore di energia rispetto ai ragazzi, ma la loro vicinanza mi fa l’effetto di benzina sul fuoco, mi da un surplus di energia. Per il prossimo anno sono già carico a mille, la scorsa stagione abbiamo fatto un grande campionato, ci siamo resi conto che sarebbe bastato anche un solo episodio ed oggi racconteremmo tutta un’altra storia, questo lascia un sapore leggermente amaro e la voglia di provarci di nuovo è enorme”.
2024-06-22 20:58:51