Una conclusione di grande effetto, grazie a Destri. Il merito va a Gazzelle, che ha messo fine all’edizione record del Lucca Summer Festival, con un concerto sold out stasera (26 luglio) in piazza Napoleone.
Il cantante, che alla nascita risponde al nome di Flavio Bruno Pardini, è ormai un volto familiare della scena indie italiana. Ha portato sul palco tutti i suoi successi intramontabili, dai primi successi al suo ultimo album Dentro, passando per il brano di Sanremo Tutto qui, che ha ottenuto immediatamente il certificato d’oro.
Galleria fotograficaUndicimila per Gazzelle in piazza Napoleone: il Lucca Summer Festival chiude con il botto
Poetico, romantico e imprevedibile, Gazzelle ha lasciato che le sue canzoni parlassero per lui, con il pubblico che agiva da megafono. Negli ultimi anni, l’artista si è guadagnato il cuore del pubblico con i suoi quattro album Superbattito, Punk, Ok e Dentro, e questa sera i fan non hanno esitato a dimostrare il loro amore, tra lacrime, sorrisi e testi cantati a gran voce.
Ed ecco che l’artista romano ha iniziato il concerto a Lucca con Meltinpot, per poi continuare con Fottuta canzone, Però, Lacri-ma e Sbatti. E poi c’è stato ancora tempo per le vecchie hit, tra Meglio così e Zucchero filato. Una scaletta che è andata avanti quasi senza sosta, per concludersi con le immancabili Non sei tu e Destri. Del ragazzo timido di qualche anno fa rimangono solo gli occhiali da sole – che il cantante non ha mai tolto, nemmeno sul palco dell’Ariston -, ma non quello senso di estraneazione dal successo, sostenuto da una serie di concerti sold out che fanno desiderare ai fan di ritornare, momenti che rimarranno impressi per Tutta la vita.
2024-07-26 23:08:00