Press ESC to close

Incendio al deposito di petrolio, autostrada e ferrovia riaperte: notte di lavoro per i pompieri

È stata una notte intensa di lavoro per i vigili del fuoco, per il comune e per la protezione civile.

L’incendio che ha colpito l’oleificio Stefanini, vicinissimo al centro storico e alle principali strade cittadine, ha tenuto la città sveglia per tutta la notte. La linea ferroviaria è rimasta chiusa fino a questa mattina, quando il traffico ha iniziato a riprendersi gradualmente, e anche la via Romana, che è stata riaperta in mattinata. Intorno all’una, invece, è stata riaperta l’autostrada.

Maxi incendio distrugge il magazzino di un oleificio, strada bloccata e treno cancellati

Le fiamme sono state portate sotto controllo ma le alte temperature hanno impedito per molto tempo di entrare in quello che rimane del magazzino dove è scoppiato l’incendio, per cause ancora da determinare.

“L’organizzazione comunale – afferma il sindaco, che ieri sera ha emesso anche un’ordinanza per garantire la massima sicurezza dei cittadini in un’area vicina all’incendio che rimarrà in vigore fino a domani – ancora una volta ha dimostrato di saper reagire in modo impeccabile, grazie alla polizia municipale, all’ufficio ambiente e ai lavoratori, che sono intervenuti subito sul posto. Voglio esprimere la mia gratitudine ai vigili del fuoco che lavorano senza sosta per spegnere l’incendio. Un ringraziamento va anche a tutte le altre entità presenti: la protezione civile provinciale, le forze di polizia, la Croce Rossa e gli antincendi boschivi di Montecarlo. Infine, voglio ringraziare le aziende locali che hanno mostrato la loro disponibilità a supportare i vigili del fuoco e i soccorsi nelle varie operazioni”

2024-07-29 08:24:48