Appuntamento con la creatività, i libri e l’arte del teatro al Bioparco di Capannori (di fronte alla pasticceria Pracchia), grazie all’iniziativa Creativambiente promossa da Fita (Federazione italiana teatro amatori) Lucca in collaborazione con il Comune di Capannori e di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Si tratta di una serie di eventi in orario tardo pomeridiano o serale, in cui bambini e adulti possono godere di letture interpretate, di laboratori in natura e di spettacoli di magia.
“Creativambiente rappresenta un appuntamento agostano molto apprezzato sul nostro territorio – dice l’assessora alla cultura, Claudia Berti – Grazie alla Fita, abbiamo opportunità di eventi al bioparco di Capannori, recentemente riqualificato, che possono creare amicizie, far scoprire nuovi giochi e far trascorrere del tempo in compagnia imparando cose nuove. Come quasi tutte le manifestazioni che ospitiamo a Capannori, anche questa è a ingresso libero, quindi accessibile a tutti e tutte, come riteniamo debba essere la cultura e gli eventi pensati per il benessere delle persone”.
Ecco il programma completo: mercoledì 14 agosto, alle 21,30, I Chicchi d’Uva in Super! Super! Super!, spettacolo di giocoleria e arti circensi di e con Andrea Vanni; martedì 20 agosto, alle 17, La Cattiva Compagnia legge ed interpreta Sei folletti nel mio cuore, tratto dall’omonimo racconto di Rosalba Corallo Una storia sul valore delle emozioni; sabato 24 agosto, alle 21,30, Teatro dell’Accadente in Profondo nero, di autori vari racconti al femminile di vendette e misteri; martedì 27 agosto, alle 17, laboratorio creativo Ritratti di natura, colori naturali , forme, chiome: ogni ritratto ha in comune molto con il mondo naturale; giovedì 29 agosto alle 21,30 Compagnia della Croce Verde di Viareggio in La rana di velluto, una fiaba di Clara Piscopo; domenica 1 settembre, ore 21:30, Circo Cinque in Lumìe di Sicilia, primo lavoro teatrale di Luigi Pirandello; martedì 3 settembre, alle 17, Laboratorio creativo Insetti artisticamente modificati; martedì 10 settembre, alle 17, La Cattiva Compagnia legge e interpreta Il piccolo Principe, tratto dall’omonimo racconto di Antonie de Saint-Exupery; domenica 15 settembre, alle 17 Manidoro in La Zita dei fiori, di e con Adriana Lucchesini, cantoastorie e burattini raccontano l’antica storia della Santa lucchese.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero.
Per informazioni telefonare a Rita (320.6320032) oppure scrivere a fitalucca@gmail.com.
2024-08-12 13:09:38