Stessi colori, stessa voglia di vincere. Ci stiamo preparando per una sorta di Derby rossonero in Serie C, l’appuntamento è previsto per lunedì 30 settembre alle 20.45 con Lucchese-Milan Futuro. Per tentare di replicare il successo contro la SPAL, per cercare di accumulare nuovi punti di valore: è il momento della Match Preview.
QUI MILAN FUTURO Per i rossoneri, si tratta del secondo monday night consecutivo, sempre in trasferta, in un periodo del calendario particolarmente intenso. Ben cinque sfide, compresa questa, disputate dalla metà del mese in poi. Qualche giorno fa, la stagione si è veramente accesa con la prima vittoria in questa categoria, un 2-1 sulla SPAL grazie a Hodzic e Traorè, sicuramente un risultato significativo che speriamo possa rappresentare un trampolino di lancio per il breve e medio periodo. L’atteggiamento dei giocatori, i gol segnati dai cambi, la reazione dopo il pareggio sono stati i punti di forza. I miglioramenti sono evidenti, il positivo verdetto è il risultato del duro lavoro e del collettivo sviluppo, senza dimenticare le difficoltà che i ragazzi di Mister Bonera stanno affrontando. L’obiettivo, allo stadio Porta Elisa, è partire con energia, puntando a mostrare una difesa solida ed un attacco efficace.
QUI LUCCHESE La Lucchese ha iniziato bene e occupa la sesta posizione (9 punti) in classifica, a pari merito con un gruppo di squadre che attualmente sarebbero in lizza per i playoff. Si trovano appena dietro un pareggio casalingo contro la Pianese: nonostante fossero in vantaggio 3-1, hanno subito un pareggio 3-3 nonostante l’avversario fosse in inferiorità numerica. I toscani stanno ottenendo buoni risultati in trasferta, come dimostrano il 2-1 ad Ascoli e il 3-2 a Ferrara, mentre in casa hanno sempre lasciato qualche punto per strada. La squadra di Gorgone, che adotta il modulo 3-5-2, segna molti gol ma ne subisce altrettanti. Frison torna dalla squalifica, Giacchino e Costantino rientrano dall’infortunio: sono autentici punti di forza della squadra, insieme a Quirini, attualmente il miglior marcatore.
“Hanno grandi qualità – afferma Mister Gorgone – forse manca un po’ di esperienza ma hanno tutto per migliorare. Prediligono il gioco a terra, non sarà facile affrontarli”.
DOVE VEDERE IL MILAN FUTURO IN TV In Italia, sarà possibile seguire la partita in diretta TV su Sky Sport e NOW alle 20.45. Non perdere gli aggiornamenti sull’account Instagram dei rossoneri, su acmilan.com e sull’AC Milan Official App.
QUI SERIE C L’arbitro sarà il signor Luongo, della sezione di Napoli. A completare il team arbitrale i guardalinee Capriuolo e Roncari e il quarto ufficiale Tona Mbei.
La 7ª giornata della Serie C (girone B) si è aperta sabato con il match Gubbio-Torres 1-2. Domenica, poi, spazio ad Arezzo-Ternana e Legnago-Pineto alle 14.00, Ascoli-Rimini e Pianese-Sestri Levante alle 16.15, Pontedera-Campobasso e SPAL-Virtus Entella alle 18.30. Lunedì, invece, Pescara-Carpie e Vis Pesaro-Perugia alle 20.45, in coincidenza con la nostra partita che chiuderà il weekend.
Ecco la classifica attuale: Torres* 15; Pescara 14; Ternana 13; Arezzo 12; Virtus Entella 11; Gubbio*, Vis Pesaro e Lucchese 9; Rimini e Ascoli 8; Carpi, Pontedera, Campobasso e Pineto 7; Pianese e Perugia 6; MILAN FUTURO 5; SPAL e Sestri Levante 4; Legnago 0. (* = una gara in più)
2024-09-29 14:00:00