“Non vogliamo che l’impianto di trattamento pannolini sia costruito vicino al confine con il nostro Comune. Per ribadire la nostra posizione, saremo presenti all’assemblea di martedì 8 ottobre a Capannori”
A riaffermare nuovamente la proprio posizione sul tema sono i consiglieri comunali del gruppo “La Porcari che Vogliamo” Barbara Pisani, Massimo Della Nina, Diego Giannini e Riccardo Giannoni.
“Il nostro paese ospita già strutture di importanza comunitaria come il depuratore consortile e lo scalo merci, sopportando il relativo impatto ambientale. È impensabile aggravare ulteriormente questa situazione installando, vicino al confine comunale, un impianto per il trattamento dei pannolini, che è anche sperimentale! Porcari ha fatto la sua parte. Ora basta!”
“Il prototipo di questo impianto, costruito a Treviso, è stato chiuso! Non vogliamo finire per essere le cavie. Ci sono troppe incertezze su quest’impianto – continuano i consiglieri – e le uniche certezze che leggiamo nei documenti ci preoccupano. Si passa da un aumento del traffico pesante, al consumo eccessivo di energia, agli odori, per non parlare dei costi crescenti per la costruzione dell’impianto! La Porcari che vogliamo sarà presente all’assemblea di domani sera per ribadire la nostra totale opposizione all’impianto. Il nostro gruppo consiliare non ha mai avuto dubbi in merito e – concludono i consiglieri – non ha mai tergiversato.”
2024-10-07 17:35:08