Tecnostress, cybersecurity, cyberbullismo, diritto alla disconnessione. C’era una volta il web. E vissero connessi e contentiè il laboratorio gratuito e aperto a tutti che si terrà Sabato 19 Ottobre dalle 10 alle 13 presso la sala convegni della Fondazione Giuseppe Lazzareschi a Porcari.
Il laboratorio è organizzato dal progetto Lu.Me. Lucca metalmeccanica, che include 9 aziende (A. Celli Group, Fapim, Fosber, Gambini, KME Italy, Valmet Tissue Converting, RotorkFluid Systems, Sampi e Toscotec), con il supporto di Confindustria Toscana Nord. La formatrice Stefania Fierli, master in Risorse Umane e autrice del libro Scopri i tuoi talenti (FrancoAngeli), discuterà in profondità l’impatto del web sulla nostra vita privata, familiare, sociale e pubblica attraverso giochi, esperienze e attività.
In questo laboratorio si avrà l’opportunità di conoscere gli strumenti per una navigazione responsabile e tecniche utili di cybersicurezza, e di riflettere sulle implicazioni della tecnologia sulle giovani generazioni e sulla salute mentale.
L’obiettivo del progetto Lu.Me., iniziato nel 2013, è quello di costruire un sistema, ideare, progettare e implementare attività di reale utilità ed efficacia per tutti i cittadini della provincia, volte a promuovere lo sviluppo del territorio. Dalla raccolta e distribuzione di oltre 500 chilogrammi di carta tissue a scuole e RSA del territorio, fino alla donazione di materiali a favore di associazioni, doni sospesi con Caritas, iniziative per i 3000 dipendenti delle 9 aziende aderenti, come la Lumeteca, l’estrazione di 400 biglietti per eventi culturali, raccolte di libri per bambini delle scuole materne e reparti pediatrici degli ospedali e iniziative di orientamento scolastico per i giovani sono solo alcune delle numerose attività promosse da questo gruppo di aziende con in mente un nuovo modello di cooperazione.
Per informazioni e iscrizioni: www.luccametalmeccanica.it
2024-10-12 13:02:00