Tante coppie pronte a dire il fatidico “sì” ma soprattutto a fare la scelta migliore per organizzare un giorno che rimarrà per sempre nei ricordi. Soddisfazione per gli organizzatori di Expo Sposi 2024, che per il terzo anno si è tenuto presso l’ex Cavallerizza in Piazza Verdi.
“Nel corso dei due giorni della fiera abbiamo avuto circa 200 coppie da noi – afferma Franceco Cerasomma, storico organizzatore dell’evento -. Una 34esima edizione che ci ha dato feedback importanti non solo in termini di partecipazione dei diretti interessati, le coppie prossime al matrimonio, ma anche per i numerosi visitatori che hanno affollato la Cavallerizza incuriositi dai pacchetti di viaggio, dagli abiti cerimoniali, dai fotografi, dal catering, dalle auto a noleggio e da tutto ciò che può rendere la festa memorabile anche oltre il matrimonio. Una catena virtuosa che ha premiato il nostro impegno a restituire alla città un evento bello da vedere e utile per le attività e per i visitatori”. Un successo che ha avuto un riscontro immediato, con i contatti maturati nei due giorni della fiera, e anche un effetto a lungo termine nel tempo. “Il matrimonio è ancora e sempre un evento fondamentale nella vita di tutti – sottolinea Cerasomma -. Chi dice che è passato di moda si sbaglia, al massimo è la moda che cambia, che aggiunge idee e proposte”.
Ha avuto un grande successo la novità dell’ingresso gratuito, senza biglietto, e le solide opportunità di sconti. “Un’idea che è piaciuta molto quella degli sconti – evidenzia l’organizzatore -. In pratica i futuri sposi che hanno visitato Lucca Expo Sposi Wedding Show, hanno ottenuto la possibilità di personalizzare la loro cerimonia dialogando con gli espositori presenti alla Cavallerizza Ducale con sconti eccezionali, fino a 2.500 euro in buoni acquisto o sconti dagli espositori”. Ma a convincere è stato anche l’effetto spettacolo a 360 gradi. “Sì, infatti i due giorni di Lucca Expo Sposi Wedding Show, non sono stati solo esposizione, ma anche spettacolo dal vivo. Un connubio in grado di coinvolgere completamente il visitatore, che è diventato co-protagonista per un’esperienza da vivere e da sognare”. E il sogno di Expo Sposi Wedding Show è pronto a ritornare nel 2025.
2024-10-24 05:53:00