Press ESC to close

Anche a Lucca la messa in ricordo dei caduti di Nassiriya

Il 12 novembre l’Associazione Nazionale Carabinieri in collaborazione con le Associazioni d’Arma della Provincia di Lucca, con la partecipazione dell’Eccellenza il Prefetto Giusy Scaduto, dell’Assessore del Comune di Lucca Moreno Bruni e del Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Colonnello Arturo Sessa hanno commemorato la strage di Nassiriya del 2003 in cui persero la vita 24 persone, tra militari e civili, nella base Maestrale.

Alla messa officiata da Don Lucio Malanca è stato fatto ricordo del sacrificio di queste persone che erano impegnate in quei territori in una missione di pace chiamata Antica Babilonia. Infine, prima della conclusione della funzione religiosa, è stata letta solennemente la preghiera del carabiniere.

Le associazioni d’arma si uniscono in sostegno all’Arma dei Carabinieri e all’ Esercito Italiano, esprimendo gratitudine per il sacrificio che i loro uomini e le loro famiglie hanno compiuto per il bene supremo al quale ogni società dovrebbe aspirare: la pace tra i popoli.

2024-11-13 08:51:00