A meno di 48 ore dall’aggressione, i Carabinieri hanno arrestato due ragazzi di 15 e 16 anni, denunciati al Tribunale per i minorenni
LUCCA — Si registra una svolta nel caso dell’uomo di 62 anni accoltellato di fronte alla propria casa dopo aver rimproverato due vandali che avrebbero danneggiato una staccionata. Nel caso, infatti, i Carabinieri hanno arrestato due presunti aggressori, precisamente due minori di 15 e 16 anni.
In base a quanto riferito, i due sono stati identificati anche grazie alla deposizione del vicino di casa dell’uomo accoltellato, residente nel distretto di San Lorenzo a Vaccoli. Quest’ultimo, secondo la ricostruzione dei Carabinieri, sarebbe uscito dall’abitazione verso le 22 ed avrebbe scoperto i due ragazzi intenti a danneggiare la staccionata.
Di conseguenza, l’uomo e il vicino di casa avrebbero chiesto spiegazioni, con l’intenzione di informare le autorità. Uno dei due si sarebbe quindi avvicinato all’uomo e lo avrebbe colpito all’addome con un coltello. Attualmente, il 62enne è ancora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Luca.
La posizione dei due sarà valutata dal Tribunale per i minorenni di Firenze: l’accusa, per entrambi, potrebbe essere tentato omicidio. L’indagine è condotta dalla procuratrice della Repubblica Roberta Pieri.
\n console.log(‘Pre RCS_JS : ‘ + Date.now());\n <\/script>\n\n \n \n \n\n\n \n\n \n \n \n \n \n \n\n \n\n