Lo avevamo previsto stamattina, Luigi Conte sarebbe diventato il nuovo Direttore Generale della Lucchese. E così è stato, poiché, nonostante non ci sia stato un comunicato ufficiale, il dirigente è stato presentato alla stampa nel pomeriggio. Ecco le sue parole, riprese da gazzettalucchese.it: “Ho avuto l’opportunità di seguire questa realtà e l’evoluzione di questo progetto. C’è una buona struttura esistente, e l’arrivo del presidente Bulgarella un anno e mezzo fa ha contribuito a ristabilire l’equilibrio nelle finanze. Dobbiamo unire le forze per riportare il marchio Lucchese ai suoi giorni di gloria“.
La sua figura non è però collegata a un possibile cambio di proprietà del club: “Sono distante da qualsiasi passaggio di consegne. Non sono qui per questo. In un caso ipotetico in cui ci fossero le condizioni per il cambio di proprietà, sarei naturalmente disponibile a contribuire con il mio know-how tecnico. Sono qui per occuparmi dell’organizzazione della Lucchese, cercando di portare equilibrio all’interno di questa società. Tutte le figure che lavorano per questa società, sia interne che esterne, sono valide. Mi sembra che stiamo facendo passi importanti a livello di settore giovanile. Cercherò anche di costruire un solido legame tra la Lucchese e la città, la stampa. Fino a quando io e il Gruppo Bulgarella saremo qui, l’impegno a portare avanti questo progetto da un punto di vista economico non mancherà di certo“.
Una considerazione anche sulla squadra: “È un gruppo composto da calciatori validi, penso che il momento difficoltoso sia principalmente un problema psicologico, legato anche ai risultati non molto positivi dell’ultimo periodo. Credo che i problemi di salute del presidente abbiano destabilizzato i ragazzi. Tutti noi vogliamo che la Lucchese mantenga una posizione tranquilla in classifica. Mercato? È sempre troppo presto per parlarne. Queste ultime partite prima della pausa e prima dell’inizio del calciomercato devono essere di stimolo per i ragazzi per fare bene e, se possibile, rimanere qui”.
Infine, Conte ha parlato del suo rapporto con l’ex Dg rossonero Fabrizio Lucchesi: “Io e Fabrizio abbiamo lavorato insieme per un breve periodo a Palermo, nella fase finale della gestione dell’era Zamparini. Poi, per un breve periodo anche a Monterosi, società che ho portato dall’Eccellenza fino alla Serie C”.
2024-11-28 21:19:00