Un inizio promettente e un’esibizione impressionante non sono stati abbastanza per le ragazze della Cascina per aggiudicarsi i set nella partita contro il Volley Porcari, considerato uno tra i favoriti per la vittoria finale. Lazzerini ha scelto Belli e Corti E. per la diagonale, Sgherri V. e Corti F. in posizione 4, Melani e Gori al centro, Di Matteo come libero. Sgherri N., Del Pecchia e Lemmi hanno fatto il loro ingresso nel corso della partita.
L’inizio del match è stato molto promettente, con le biancorosse che hanno mostrato efficacia nei nove metri, con un buon’ondata difensiva al muro e hanno saputo contrastare l’offensiva delle lucchesi. Il set è stato in bilico fino a quando un’interruzione convincente delle biancorosse (17-20) ha alzato le speranze di un vantaggio. Tuttavia, una situazione sfortunata e alcune solidi salvataggi delle padrone di casa hanno rovesciato la situazione, portando il punteggio su 1-0, 25/21.
Alla ripresa del gioco, l’equilibrio è persistito, con entrambi i team che si sono contrapposti in maniera equa dall’inizio alla fine e l’esito del match è stato deciso solo ai vantaggi. Ancora una volta è stato il team di casa a prevalere nei momenti cruciali e a capitalizzare gli errori delle cascinesi che dopo un attacco non riuscito hanno dovuto cedere di nuovo, 2-0, 26/24.
La stessa dinamica si è ripresentata nel terzo set. Lunghi scambi di battuta e ribattuta, eccellenti salvataggi e un ritmo sostenuto da entrambe le squadre. Tuttavia, l’equilibrio si è infranto attorno al 20, quando il Volley Porcari ha fatto valere la sua esperienza e la qualità dei suoi giocatori, spesso protagonisti in questi momenti, 3-0, 25/22. Il punteggio finale probabilmente non rende merito all’esibizione delle biancorosse, che per la gran parte del match hanno dimostrato grande qualità, pur non riuscendo a concludere con il colpo decisivo.
Ora la Cascina si sta preparando per un’altra ardua sfida contro il P.V. Bottegone, che dopo un inizio non esaltante, nelle ultime settimane ha ottenuto risultati notevoli, come la vittoria contro Aglianese e soprattutto quella in trasferta sul difficile campo di Follonica. L’appuntamento è per sabato 7 dicembre alle 21 nella palestra di via Galilei.
2024-12-05 23:52:00