“La mozione sull’Alzheimer è stata respinta, un passo indietro per la città”. Questo è il pensiero del consigliere di Capannori Cambia, Bruno Zappia.
“La scorsa notte – spiega – si è svolto il consiglio comunale e all’ordine del giorno c’era la mozione sull’Alzheimer presentata dalla consigliera Vaselli di Fratelli d’Italia, che è stata respinta. L’attuale amministrazione sembra incapace di pensare oltre la semplice logica del copia-incolla, rigettando le proposte altrui per poi riproporle come proprie, come è accaduto nella serata di ieri. Questo atteggiamento, oltre a evidenziare una profonda mancanza di iniziative e di idee, impedisce un confronto costruttivo e rischia di paralizzare le’azione amministrativa”.
“La maggioranza è in difficoltà, non riesce a proporre idee originali e autentiche ed è dipendente dalle iniziative dell’opposizione. Questo atteggiamento non solo mostra una debolezza politica, ma alimenta un clima di divisione e sospetto reciproco – prosegue Zappia – La maggioranza, invece di affrontare in maniera costruttiva le proposte dell’opposizione, cerca di soffocare il dibattito attraverso la propaganda e la censura. Questa condotta è inaccettabile in una democrazia e nega ai cittadini il diritto di essere informati e di partecipare attivamente alla vita politica. Le questioni essenziali rimangono irrisolte e il paese rischia di perdere importanti opportunità di sviluppo. È fondamentale che la maggioranza comunale adotti un atteggiamento più responsabile e costruttivo. È essenziale ripristinare un clima di confronto pacifico e aperto al dialogo, nel rispetto delle idee e delle proposte di tutte le forze politiche. Solo in questo modo sarà possibile superare l’attuale stallo e proporre nuove soluzioni per il paese”.
2024-12-10 09:42:57