Radio Italia ha scelto Lucca per il Capodanno? Assolutamente no, secondo l’associazione culturale ListaCivile, che attraverso la propria pagina Facebook critica le dichiarazioni dell’amministrazione presentate durante l’annuncio degli eventi del 31 dicembre.
“Sostenere – dice ListaCivile, guidata da Pier Luigi Stefani – Siamo molto orgogliosi del fatto che una stazione nazionale come Radio Italia abbia selezionato la nostra città, è come dire che Barilla ci ha scelto quando acquistiamo un chilo di pasta. Radio Italia Party è un programma trasmesso su Radio Italia il sabato alle 22, prodotto da Luca Camorcia (non presente nell’elenco dei conduttori giornalieri della radio) della durata di 60 minuti (22-23). Il marchio Radio Italia Party appartiene a Radio Italia ed è concesso a un’agenzia (Color Sound) che vende lo spettacolo di Camorcia a chiunque lo richieda. Audere, l’azienda di Acqui Terme vincitrice dell’appalto, si presume acquisti il prodotto Radio Italia Party dall’agenzia che lo rappresenta e lo incapsuli in un pacchetto che il Comune di Lucca paga 53100 euro.
“Radio Italia, una stazione nazionale, – continua – non ha in programma trasmissioni in diretta da Lucca per la fine dell’anno, dimostrando che l’ingaggio di un dj come special guest è completamente diverso dalla partecipazione attiva di una stazione radio. Con la quale l’amministrazione, secondo quanto stabilito, non ha alcun contratto. Si spera che si sia effettuata la giusta valutazione nel decidere di premiare la proposta di Audere, che prevede solamente musica registrata per l’animazione della serata e che non si sia veramente pensato di essere stati “scelti”.
2024-12-15 13:02:00