Press ESC to close

Palpata in piazza San Michele, una giovane: “Nessuno è intervenuto in mio soccorso”

8 gennaio 2025 | 16:21

Condividi0

Palpata in piazza San Michele, una giovane: “Nessuno è intervenuto in mio soccorso”

L’episodio è avvenuto intorno alle 11,30 del venerdì scorso: a molestare la ragazza un uomo sulla trentina

Molestie sessuali in piazza San Michele nel centro storico da parte di un uomo di circa 35 anni, apparentemente di origini straniere.

A raccontare l’episodio è una giovane di circa 20 anni che abita nella provincia di Pistoia. Il triste episodio è accaduto venerdì 3 gennaio intorno alle 11 del mattino, la ragazza che è stata molestata era venuta a Lucca per le festività. Mentre stava leggendo il menù della caffetteria Casali, ha sentito qualcuno palpeggiare il suo sedere.

“Ero da sola in piazza San Michele ed era tardi al mattino – racconta – stavo guardando il menú del Caffè Casali sull’angolo della piazza, quando ho sentito qualcuno che mi toccava il sedere. Sono immediatamente saltata voltandomi e ho visto un uomo di origini straniere che sarà stato sui 35 anni, con il cappuccio e vestito di scuro. Nonostante gli abbia urlato, non è scappato, è rimasto lì a fissarmi e mi ha detto: Eh, almeno ci ho provato”.

La ragazza si guarda intorno per vedere se qualcuno è pronto a difenderla, purtroppo, nonostante molte persone abbiano assistito alla molestia, nessuno è intervenuto.

“Lui se n’è andato – prosegue nel racconto – ma quello che mi ha colpito di più è che nessuno dei presenti è intervenuto a mio sostegno. C’era molta gente in piazza San Michele a quell’ora, anche seduta al Caffè Casali, ma nulla, hanno semplicemente guardato altrove. Purtroppo questo è un problema e non mi sono sentita più a mio agio o sicura a camminare per le strade di Lucca”.

“Questo molestatore avrebbe potuto anche proseguire con altre aggressioni – prosegue la donna – non era un paziente psichiatrico come si sente dire in giro. Un’ altra volta, sempre in centro a Lucca, in piazza Napoleone, fui offesa verbalmente da un anziano con sua moglie. Insomma, non è un bel biglietto da visita per la città. Fra l’altro dovrei trasferirmi a Lucca per lavoro nei prossimi mesi e non sono sicura di riuscirci, visto che questa situazione mi ha sconvolto”.

2025-01-08 16:21:00