
26 gennaio 2025 | 15:18

50° edizione dell’evento alla vigilia dell’inizio della stagione. Castellani: “Ottimo il ritorno del Giro, puntiamo al record per la Notte Rosa”.
Oggi (26 gennaio) nella Sala Tobino del Palazzo Ducale si è svolta la 50° edizione della festa del ciclismo.
Sono intervenuti il presidente della Provincia, Marcello Pierucci, l’assessore allo sport e vicesindaco Fabio Barsanti, il sindaco di Capannori Giordano del Chiaro e l’assessora allo sport di Capannori, Serena Frediani. Presenti anche Cordiano Dagnoni, presidente della Federciclismo e il presidente regionale Saverio Metti, da poco vice presidente nazionale.
L’evento ha avuto un ricco programma di premiazioni con numerosi giovani partecipanti. Pier Luigi Castellani, presidente provinciale del ciclismo, ha dichiarato, in occasione del evento, “sono molto contento per il bis del Giro d’Italia che partirà dalla nostra bellissima Piazza Grande. Vogliamo superare il record dell’anno scorso arrivando a più di 2000 partecipanti per la Notte Rosa”.
Rilevanti i nomi dei premiati: da Sveva Bertolucci, campionessa regionale di categoria esordienti, al giovane promettente Edoardo Cipollini, che per il secondo anno farà parte dell’under 23 del Team Colpack Ballan. Premi alla carriera per Ivano Fanini e per l’ex presidente provinciale della Federciclismo, Gianfranco Battaglia. Riconoscimento a distanza (non era presente) per il campione del mondo juniores di keirin su pista, il versiliese Fabio Del Medico.


2025-01-26 15:18:00