Press ESC to close

Nolè: ‘La Lucchese lancerà il cuore oltre l’ostacolo e il Porta Elisa svolgerà il suo ruolo’

Galleria Rossonera

giovedì, 15 maggio 2025, 19:49

di gianluca andreuccetti

Si sta intensificando l’attesa per la partita contro Sestri Levante. Dopo la sconfitta di sabato, ai rossoneri basta vincere anche solo di un gol di scarto per assicurarsi la salvezza. Un incontro difficile, con la Pantera pronta a sfruttare il vantaggio di giocare a Porta Elisa, dove nel girone di ritorno della stagione regolare ha ottenuto risultati significativi. Calma e sangue freddo. Configura però Matteo Nolè è ottimista: “La Lucchese ha fatto una grande seconda parte della stagione e può ribaltare il risultato”. L’ex capitano rossonero ha concesso un’intervista ai nostri microfoni. Con lui abbiamo discusso della partita valida per la salvezza e non solo.

Quale idea si è fatta della stagione della Lucchese dall’esterno?

“Dal punto di vista societario è stata un’annata travagliata: capire gli sviluppi dei mesi recenti è complesso. Lamento il fatto che la Pantera sia finita sotto il controllo di alcuni personaggi “particolari”. Nonostante tutto, la squadra ha saputo reagire e mantenere lo stimolo”.

Tenuto conto dei problemi fuori dal campo, secondo lei cosa ha spinto i giocatori a continuare a giocare?

“Il gruppo è riuscito a unirsi, mostrando grande orgoglio. È doveroso elogiare sia i giocatori, sia lo staff tecnico che i dipendenti della Lucchese. Ci sono le basi per sperare nella salvezza”.

Dopo la leggera sconfitta dell’andata, quale partita si prevede a Porta Elisa?

“Il gol segnato all’andata è stato decisivo. Mi aspetto una partita difficile, considerando che anche il Sestri Levante è con le spalle al muro. Sono partite che si preparano da sole, dove la concentrazione e l’attenzione saranno cruciali. La Lucchese dovrà dare il massimo. Sono convinto che i tifosi, come hanno dimostrato durante l’anno, faranno la loro parte”.

Per quanto riguarda i singoli giocatori, chi ha fatto la differenza?

“A mio avviso l’intera squadra ha fatto un ottimo girone di ritorno. Mi dispiace per l’infortunio di Selvini, un ragazzo che ha fatto grandi progressi. Nella seconda parte della stagione si è imposta l’esperienza di Gucher e le qualità di Magnaghi e Saporiti. In veste di capitano, benché abbia giocato poco, Coletta ha contribuito a consolidare il gruppo”.

Sarà allo stadio sabato sera per guardare la partita?

“Potrei essere a Porta Elisa per sostenere la Lucchese, sperando che riesca a garantirsi la salvezza. Avevo in mente di andare in curva con mio figlio: mi piacerebbe”. 

 


2025-05-15 19:34:00