
11 luglio 2025 | 16:37
L’iniziativa di Emergency intende coinvolgere le istituzioni locali nella promozione pubblica di una cultura della pace
Sabato (12 luglio) alle 10:30 negli uffici comunali affacciati su Piazza Pascoli, alla presenza degli amministratori e dei volontari di Emergency Mediavalle e Garfagnana, si terrà l’inaugurazione dello striscione della campagna R1PUD1A di Emergency, a cui ha deciso di aderire anche il Comune di Barga. L’iniziativa intende coinvolgere le istituzioni locali nella promozione pubblica di una cultura della pace e nella condanna della guerra, come sancito dall’articolo 11 della Costituzione.
Ad oggi, oltre 300 Comuni e 500 scuole hanno già aderito alla campagna R1PUD1A, ribadendo la condanna della guerra come sancito dall’articolo 11 della Costituzione. Oltre al Comune di Barga, nella provincia di Lucca hanno già aderito alla campagna i Comuni di Borgo a Mozzano, Altopascio, Massarosa e Gallicano.
Si aumenta quindi il numero di istituzioni che si riconoscono nei principi alla base di la campagna R1PUD1A di Emergency, tra cui l‘impegno a risolvere i conflitti attraverso la diplomazia, la politica e la promozione della pace e della giustizia tra i popoli.
2025-07-11 16:37:00
