
LUCCA – Questa domenica ha chiuso con un buon riscontro di pubblico la mostra Lucca il silenzio della Luce di Paolo Lazzerini. La mostra era ospitata dalla chiesa di San Cristoforo in via Fillungo. Una avventura onirica nella città di Lucca, tra visioni sospese, geometrie poetiche, colori vibranti e silenzi illuminanti.

Già riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, Lazzerini, con sedi a Lucca, Piazza San Giusto e via Fillungo, e successivamente a Pietrasanta e Firenze, ha mostrato una nuova selezione di opere dalla sua collezione di alto pregio. Un impegno artistico che risuona nel cuore dello spettatore attraverso i colori e le rappresentazioni.
Il distintivo stile di Lazzerini risiede nella sua abilità di esplodere colori e luce su superfici vibranti che cambiano al passaggio dello sguardo, illuminandosi di diverse sfumature a seconda dell’angolazione.
La relazione tra luce, ombra e spazio diventa così un’esperienza avvolgente, capace di portare il visitatore in una dimensione differente, dove il silenzio della luce diventa linguaggio visivo.
E trasforma la bellezza di Lucca in panorami da sogno.
Se hai apprezzato questo articolo, potrebbero interessarti anche questi
2025-08-17 17:31:00