Press ESC to close

Candidatura alle regionali, Giannoni (Fdi) sostiene Fantozzi: “L’interesse del Pd per la provincia è pari a zero”

23 settembre 2025 | 19:57

Condividi0

Candidati regionali, Giannoni (Fdi) sta con Fantozzi: “Interesse del Pd per la provincia pari a zero”

Il presidente provinciale del partito: “In 50 anni fatto solo il ponte sul Serchio. Il futuro, se non cambia, sarà anche peggio”

“Capisco Andreuccetti e il suo tentativo di difesa d’ufficio di un Pd che, nella compilazione delle liste per le regionali, ha confermato il suo disinteresse per Lucca e la Piana. La scelta di candidare persone politicamente non autorevoli, compreso il ripescaggio dell’ex sindaco di Lucca Tambellini dovuto solamente a un gioco di correnti, sono la dimostrazione dell’interesse reale del Pd per la provincia di Lucca, ovvero vicino a zero”. Lo afferma il presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Riccardo Giannoni. 

“Tutti temi evocati dal capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale Vittorio Fantozzi – spiega Giannoni – che ha fatto bene a sottolineare come sia importante che nell’istituzione regionale ci sia chi ha a cuore le sorti dell’intera provincia di Lucca. Lo si è visto per l’acqua e l’impianto di pannoloni e nella miriade di altre volte in cui sono stati sollevati temi e proposti provvedimenti, dallo stesso Fantozzi e da tutto il gruppo regionale di Fratelli d’Italia. Chiediamo ad Andreuccetti di risparmiarci le lezioncine di educazione civica riguardo la rappresentanza dei consiglieri regionali. Chi è pratico di questo ente e di questo consesso sa bene che non è così. Occorre una persona di riferimento, questa è la cosa più importante per il territorio, i suoi cittadini, le sue imprese”.

“Noi di Fratelli d’Italia – continua – chiediamo uno svolta nella consapevolezza che la Regione Toscana è sempre stata matrigna con Lucca e la sua provincia. Se si eccettua il ponte sul Serchio, unica opera in 50 anni, il resto sono discorsi e annunci senza senso. Andreuccetti parla di nuova variante di Altopascio, quando si tratta del terzo lotto, perché i primi due li ha fatti il centrodestra, come se fosse già fatta, ma basta guardare come sono ripartiti i finanziamenti per capire che sono solo parole, così come le misure per la qualità dell’aria, che si fermano alla demonizzazione dei caminetti senza alcun altro passaggio”.

“Il fatto è che il Pd – conclude Giannoni – ha promesso per anni infrastrutture, raddoppio ferroviario e tanto altro, solo per lasciarci una sanità dove sempre più cittadini devono rivolgersi al privato e un impianto di smaltimento di pannoloni a Salanetti che distruggerà la Piana, il suo ecosistema e quel poco di viabilità scorrevole che esiste. Questa è l’eredità che il Pd lascia per Lucca, la Piana, la Mediavalle e Garfagnana e la Versilia. Il futuro, se non cambia, sarà ancora peggio”.

2025-09-23 19:57:00