Press ESC to close

Auto sfugge ai carabinieri e si schianta: passeggero morto, conducente in gravi condizioni

Lucca, 27 settembre 2025 – Un giovane di 27 anni è morto e un uomo di 37 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale a Castelfranco Veneto, nella provincia di Treviso. I due, in auto, sono fuggiti al controllo dei carabinieri. Durante l’inseguimento, la loro Ford Fusion è finita fuori strada a alta velocità, schiantandosi prima contro un palo della luce e poi contro un albero. L’incidente è avvenuto a Sant’Andrea oltre il Muson.

Il passeggero 27enne che è deceduto era residente a Castelfranco, mentre il conducente di 37 anni, che è rimasto gravemente ferito, risiedeva nella provincia di Lucca. I militari hanno scoperto che guidava senza patente poiché gli era stata revocata. A Lucca, infatti, era sottoposto a libertà vigilata con obbligo di firma. Il 37enne è stato trasferito d’urgenza in elicottero all’ospedale di Treviso.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, non vi è stato nessun contatto tra la Ford Fusion e l’auto dei carabinieri. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Castelfranco Veneto, i vigili del fuoco di Treviso per mettere in sicurezza il palo elettrico danneggiato e il personale del Suem 118. L’area è stata temporaneamente bloccata al traffico per permettere il soccorso e i rilievi.

2025-09-28 03:30:00