Press ESC to close

Nuovo nido a Badia di Cantignano, l’assessora Berti: “Un progetto ambizioso che va oltre la creazione di una nuova struttura”

10 ottobre 2025 | 16:11

Condividi0

Nuovo nido a Badia di Cantignano, l’assessora Berti: “Un progetto ambizioso che va oltre al creare una nuova struttura”

Presentata la nuova struttura che sorgerà nella frazione del Comune di Capannori

“Presentare il progetto del nuovo nido di Badia di Cantignano ci parla di un progetto ambizioso che va oltre al creare una nuova struttura“. Lo scrive l’assessora all’ambiente del Comune di Capannori, Claudia Berti, sul proprio profilo Facebook.

Ci racconta un progetto educativo: il polo per l’infanzia da 0 a 6 anni! Questo significa – prosegue Berti – un approccio in cui vedere l’educazione dei nostri figli come un percorso in cui rispettarne i tempi di crescita. Perché ognuno ha il proprio tempo per definire sé stesso e per mettersi in relazione con il mondo che ha intorno”.

“L’infanzia di Badia – conclude l’assessora – assieme al nuovo nido saranno sempre più uno spazio di opportunità per sviluppare potenzialità, autonomia, creatività e apprendimento. Molto bello!”.

Un asilo nido che affianca gli altri tre in costruzione nel Comune di Capannori: a Lammari, Borgonuovo e Tassignano. Con la speranza, dei genitori e dei residenti, che possano essere realmente strutture funzionali, diversamente da quanto accaduto con la vecchia struttura di Lammari in attività solo per poche settimane dall’apertura.

Foto da Facebook Claudia Samia Berti

2025-10-10 16:11:00