
LUCCA – Gli autori della serie TV di Netflix, i gemelli Matt e Ross Duffer, e quattro degli attori principali, Finn Wolfhard, Noah Schnapp, Gaten Matarazzo e Caleb McLaughlin, hanno ricevuto un caloroso benvenuto dai fan al Teatro Giglio di Lucca.
Dopo aver attraversato un tappeto rosso affollato di fan, hanno incontrato la stampa all’interno del teatro. Non parliamo poi delle migliaia di persone presenti in Piazza San Michele, dove era allestito uno stand speciale dedicato alla serie.

Sono passati quasi dieci anni dalla prima serie trasmessa nel 2016 e il tempo ha inevitabilmente modificato i loro volti. Non sono più ragazzi, ma il loro entusiasmo è rimasto immutato nel girare l’ultimo episodio della saga. Non sono stati rivelati dettagli su questo, se non il loro apprezzamento per come è stato scritto l’ultimo capitolo.
È un caso raro in cui il successo crescente negli anni non è derivato da un libro di successo, ma da un’idea originale degli autori.

Tutti sono ossessionati da Stranger Things a Lucca, una città paralizzata dai fan della serie giunta alle sue battute finali. Il gran finale sarà diviso in tre parti, con il Volume 1 (episodi 1-4) in arrivo il 27 novembre, il Volume 2 (episodi 5-7) il 26 dicembre e il finale il 1º gennaio 2026.
“Sei anni fa sapevamo già come sarebbe finita la serie, quindi abbiamo lavorato all’ultima stagione partendo dagli ultimi 40 minuti. Abbiamo lavorato al contrario e siamo tornati indietro creando tutti gli episodi della quinta stagione” – dicono Matt e Ross Duffer – “conoscevamo già i personaggi, non si è trattato tanto di scrivere la loro evoluzione. L’ultimo episodio riflette tutto il viaggio che abbiamo fatto, è il nostro addio. Scrivendo l’ultimo episodio abbiamo capito quali emozioni vogliamo suscitare nel pubblico”.

Qual è il segreto del successo di questa serie? Coraggio, amicizia, sacrificio per aiutare i propri cari. Una serie che ha catturato l’attenzione di persone di tutte le età e che ora non vede l’ora di scoprire come finirà.
2025-10-31 21:29:00