
10 novembre 2025 | 12:41
La partita è stata sempre giocata su un sottomesso equilibrio e decisa all’overtime da un tiro di Del Carlo nell’ultimo minuto che chiude il match
Una domenica difficile per le ragazze del Bf Porcari nella prima trasferta dell’anno a Pontedera.
Porcari inizia bene, ma già dal primo quarto fatica a distanziare Pontedera, che segna cinque triple nei primi due quarti mantenendo sempre il passo con Porcari. Porcari arriva all’intervallo poco lucida dopo il recupero di Pontedera e rientra dopo la pausa poco concentrata. Il parziale preso nei due quarti intermedi è di ben 17-0, ma finalmente a metà del terzo quarto ritorna a segnare Bartoli che, insieme a una forte difesa di Tovani e Del Carlo, permette il recupero che riporta le porcaresi in vantaggio di uno alla fine del terzo tempo.
L’ultimo quarto sarà un botta e risposta che si chiuderà alla fine con una tripla di Melchino che porta Porcari sopra di due a 30 secondi dalla fine. Pontedera non si arrende e con una buona giocata d’attacco segna i due punti che costringono al tempo supplementare.
Si gioca un quinto tempo dominato dalla squadra ospite e un tiro di Del Carlo all’ultimo minuto mette la parola fine alla partita. Il risultato finale è 47-53 (parziali 13-15, 25-27, 36-37, 46-46)
Le giocatrici giallo blu sono state brave a mantenere la calma e a portare a casa due punti fondamentali per la classifica.
Adesso il focus è tutto sul derby di domenica prossima, quando al Palasuore alle 18 ospiteremo il Nuovo Basket Altopascio.
La squadra: Granata, Del Carlo 8, Fusco2, Tovani2, Calanchi, Melchino 7, Menchini , Bianchi, Rastelli 6, Tocchini 7, Giusti, Bartoli 21.
2025-11-10 12:41:00
