
Sarà la partita più importante della giornata che vedrà la Vismederi Costone Siena impegnata sul campo della BC Lucca. Infatti, al PalaTagliate, domani sera, domenica 23 novembre, il team gialloverde affronterà una delle squadre più attese all’inizio del campionato.
Lucca, dopo una stagione in cui ha raggiunto i due match dalla promozione in B Nazionale, ha dichiarato l’intento di provarci di nuovo quest’anno. Il bilancio attuale dei biancorossi è di 5 vittorie e 2 sconfitte, con già un turno di riposo osservato. Contrariamente, Siena ha mantenuto un punteggio perfetto di 8-0 e, per mantenere questa striscia, dovrà affrontare un avversario di livello elevato come quello di Lucca. Il salto a due, previsto alle 18.00, sarà effettuato da Lorenzo Nocchi di Vicopisano (Pisa), assistito da Mattia Parigi di Firenze.
Filippo Franceschini, assistente allenatore di Michele Belletti, ha presentato la sfida. “Affrontiamo una squadra che l’anno scorso ha giocato la finale e che ha sostanzialmente mantenuto lo stesso roster della stagione precedente”, ha dichiarato l’allenatore. “È un team di talento con molte opzioni offensive, in particolare Drocker e Dubois, e può contare su giocatori esperti come Trentin e Del Debbio, ai quali si è aggiunto anche Valentini”.
“Inoltre, a causa di alcuni infortuni, hanno perso due partite, una a Genova e una in casa contro Cecina, incontrando avversari che hanno tirato con percentuali molto elevate da fuori”, ha aggiunto. “Sono uno dei nostri principali rivali e sicuramente cercheranno di farci perdere per la prima volta, soprattutto perché giocano in casa“. “Dobbiamo essere consapevoli che, mentre noi siamo forti del nostro 8-0, per loro questa è una partita cruciale per il proseguimento della stagione: scivolare a -8 in classifica a questo punto sarebbe oneroso. Tuttavia, dobbiamo concentrarci su noi stessi e sappiamo che andremo a giocare con la massima tranquillità. È un campo difficile, ma ci siamo allenati tutta la settimana per cercare di ottenere un altro risultato positivo, che significherebbe molto. Per quanto riguarda l’infermeria, sfortunatamente è ancora occupata: vedremo solo all’ultimo momento se riusciremo a recuperare qualcuno oppure no.
2025-11-22 21:02:00