
15 dicembre 2025 | 15:26
Prossimo incontro domenica (21 dicembre) alle 18 al Palasuore contro Grosseto: sarà presente l’iniziativa ‘Teddy Bear Toss’
Castelfiorentino -Porcari 61-46 (19-11, 30-20, 44-36)
PORCARI: Granata, Del Carlo 2, Fusco 3, Calanchi, Pellegrini 2, Melchino 2, Menchini, Bianchi 3, Vilardi 10, Rastelli 8, Tocchini 5, Bartoli 11.
Periodo difficile per il Basket Femminile Porcari che dopo le due sconfitte precedenti cerca una rivincita che non riesce a ottenere a Castelfiorentino.
Fin dal primo tempo, si nota che la squadra del allenatore Salvioni ha difficoltà a concretizzare in attacco ed è poco attenta in difesa, facilitando Castelfiorentino a guadagnare un vantaggio fin dal primo quarto.
Nel secondo tempo, le due squadre mantengono il risultato e si arriva all’intervallo con il punteggio di 30-20 per le padrone di casa. Al ritorno dall’intervallo, Porcari con una forte pressione guidata da Vilardi e buone azioni di Bartoli e Fusco riescono a raggiungere anche un -6. Tuttavia, Porcari non riesce a mantenere la concentrazione e Castelfiorentino, grazie anche a buone percentuali al tiro, blocca il recupero gialloblù. Negli ultimi minuti poco gioco e entrambe le squadre segnano praticamente solo dai tiri liberi. La partita finisce 61-46 per le padrone di casa, con tanto rammarico per Porcari.
Prossimo incontro domenica (21 dicembre) alle 18 al Palasuore contro Grosseto. In occasione dell’ultima partita dell’anno
sarà lanciata un’iniziativa speciale: il lancio dell’Orsacchiotto, un momento di solidarietà che per la prima volta nella nostra realtà, porterà peluche e sorrisi ai bambini del reparto di pediatria di Lucca. Al primo canestro su azione, il parquet si riempirà dei pupazzi lanciati dal pubblico: tutti i peluche raccolti saranno donati alla pediatria, insieme all’offerta libera che ognuno potrà lasciare per sostenere i piccoli pazienti. Un momento di solidarietà per trasformare il basket in un gesto di vicinanza e affetto.

2025-12-15 15:26:00
