
Al pranzo di Natale di Sant’Egidio c’è spazio per tutti, specialmente per chi è solo, in difficoltà, per chi non ha nessuno, per chi è povero, preparando una tavola in cui non si distingue tra chi serve e chi viene servito.
La Comunità di Sant’Egidio ha organizzato i Pranzi di Natale a Firenze, a Livorno, a Lucca e a Pisa il 25 dicembre.
A Firenze saranno allestiti, a partire dalle 13, nella Basilica di San Lorenzo, al Centro Spazio Reale di San Donnino e nella Chiesa di San Tommaso in via della Pergola. L’arcivescovo Gherardo Gambelli parteciperà al Pranzo nella Basilica di San Lorenzo. Il 29 dicembre sarà preparato un pranzo anche nel carcere di Sollicciano.
A Livorno, il giorno di Natale, 25 dicembre, i Pranzi saranno alle 12 nei locali adiacenti alla chiesa di San Giovanni Battista, in centro, e, per il terzo anno, al Mercato Centrale.
A Lucca, il 25 dicembre alle 12 Pranzo di Natale nell’oratorio della parrocchia di Sant’Anna in via Fratelli Cervi e nella chiesa di Sant’Alessandro, con il vescovo Paolo Giulietti.
A Pisa il pranzo di Natale sarà preparato nella chiesa di San Matteo per circa 150 persone, a partire dalle 12.
Anche quest’anno, dall’1 al 27 dicembre è possibile sostenere i pranzi di Natale della Comunità di Sant’Egidio con un sms solidale, inviando un messaggio al 45586 dallo smartphone o chiamando da un telefono fisso.
Fuente: Ciudad Metropolitana de Florencia – Oficina de prensa
Noticias relacionadas
Todas las noticias de Livorno
<< Atrás
2025-12-24 18:34:00