Press ESC to close

Frigo segue Vannacci. Sarà lei la “Lady Tessere”

C’è una lucchese alla guida del tesseramento di Futuro Nazionale, il nuovo movimento fondato dal generale Vannacci, recentemente fuoriuscito dalla Lega: parliamo di Annamaria Frigo, consigliere comunale a Bagni di Lucca che, come l’europarlamentare, ha lasciato il Carroccio dopo aver concluso la sua esperienza in Fratelli d’Italia, di cui è stata anche presidente di circolo a Lucca. Frigo era presente alla sottoscrizione dell’atto costitutivo di Futuro Nazionale a Querceta, atto fondamentale del movimento che mira a raccogliere voti tra i delusi del centrodestra, ma anche tra coloro che da tempo non votano.

Proprio in quell’occasione, Roberto Vannacci le ha conferito l’incarico di responsabile nazionale del tesseramento. “Secondo lo statuto”, spiega, “mi è stato attribuito il compito di responsabile nazionale del tesseramento di Futuro Nazionale. L’iscrizione avrà inizio in una quindicina di giorni, sia online, sia in formato cartaceo. Il costo dell’iscrizione annuale sarà di almeno 10 euro e sono previste tre forme di sostegno al partito: socio ordinario, sostenitore e simpatizzante. Il 15 marzo terremo un grande evento a Montecatini, al Teatro Verdi, che sarà presentato dallo stesso Vannacci e per il quale i biglietti sono già disponibili: sarà la prima di una serie di iniziative che siamo convinti attireranno molte persone.

Nel frattempo, molte persone si sono già mostrate interessate, provenendo da diversi ambienti del centrodestra, anche della nostra zona. “Stanno chiamando da tutta Italia per avere informazioni”, aggiunge, “molti anche dalla Lombardia. In molti dalla Toscana e dalla nostra provincia vogliono sapere come iscriversi. Queste persone provengono dalla Lega o da Fratelli d’Italia, ma molti sono in primo luogo simpatizzanti di Roberto. A chi ci rivolgiamo? A coloro che credono veramente nell’Italia e sono stanchi di accontentarsi del meno peggio: se ne accontentino gli altri. Per una volta nella storia politica italiana, con coraggio, puntiamo senza ritegno al meglio e alla grandezza. Penso che il nostro elettorato sia principalmente costituito da persone di buon senso che credono ancora nei valori fondamentali della vita quotidiana. Naturalmente, ci rivolgiamo ai delusi, alle persone che all’interno di FdI, Fi e Lega non si riconoscono più in questi partiti e vogliono fare scelte diverse. Ma soprattutto vogliamo ridare il desiderio di votare a coloro che da tempo non vanno più alle urne.

Fabrizio Vincenti

2026-02-10 05:43:00