Protestano alcuni cittadini per la viabilità in via Gavinana, nel centro di Altopascio. Con una certa assiduità nella strada a doppio senso di marcia si creano ingorghi. La causa? Sul lato destro, in direzione viale Europa, vi sono i parcheggi a pagamento negli stalli blu. Sul versante opposto, invece, non è prevista la sosta. La presenza di attività produttive talvolta invoglia i clienti a lasciare le vetture in sosta anche da quella parte. Morale della favola: spesso due auto che procedono in senso opposto faticano a scambiarsi per la presenza di veicoli parcheggiati metà sul marciapiede e metà nella corsia di marcia. “Se poi arriva un Tir – dichiarano i residenti – per lo scarico merci, la vicenda si complica. In alcune ore del giorno, dopo le 12 ad esempio, il caos è di casa, così come il giovedì, giorno del mercato settimanaleâ€.
Â
Comments (6)
Lorissays:
12 January 2011 at 5:48E’ una vita che mi lamento per i problemi di questa via!
Da quando è stato messo lo stop, e poi è ancora peggiorata da quando ci hanno fatto la rotonda in piazza.
Posso accettare fare la fila per il traffico, ma farla perchè qualche imbecille parcheggia sul marciapiede e/o in mezzo alla strada, proprio non lo sopporto!
Non si sosta così, facciamo caso che debba passare un’ambulanza, o i vigili del fuoco?
Comunque non è solo questa via ad avere problemi, sulla via Romana a Chimenti, e d’uso parcheggiare perfino sulla corsia di marcia!
Sapete, molta gente se non entra al bar con la macchina, non è contenta.
Forse si stanca a fare due passi…
Vorrei tanto avere un Caterpillar e passarci… vicino… molto vicino, a queste auto in sosta selvaggia
Francescosays:
12 January 2011 at 8:06Perchè su via del Valico davanti la banca da quando hanno messo a pagamento i parcheggi a pagamento come va? Viabilità =disorganizzazione ad Altopascio,lasciamo stare poi le vie interne in periferia…..urbanizzazione selvaggia senza criterio e senza servizi adeguati,questo è il risultato…mettici poi la maleducazione degli automobilisti ed ecco che tutto torna….
Giulio Vanninisays:
12 January 2011 at 11:15Povero Loris, sempre a lamentarsi 😀
Bisognerà porre fine alle sue sofferenze 🙂
Cmq, mio odiato podista, visto che alla gente piace “entrare nel bar con la macchina” perchè non apri un bel drive-in lì a Chimenti? Magari saresti pure trendy! 😀
Per quanto riguarda Francesco uppo la parte sull’urbanizzazione selvaggia e sui servizi inadeguati, quando parla di “disorganizzazione” io non userei proprio questa parola, piuttosto discorrerei di “dimenticanze” e “disattenzioni”.
Lorissays:
13 January 2011 at 0:27Ehi spadaccino, immagino che tu sia uno di quelli… che fatica fare due passi in più! Degl’altri chissenefrega.
Giulio Vanninisays:
13 January 2011 at 1:45Hai fatto bene a dire “immagino” visto che potendo tenere l’auto a casa mia (e come dovresti sapere sto in centro) non ho certo bisogno di intasare il traffico per andare a prendere il pane dal Giannotti o da qualsiasi altra parte 😀
E sopratutto vogliamo parlare del fatto che i miei spostamenti avvengono per il 99% in treno durante i giorni lavorativi?
Certo che anche te ad attaccare un economista su certe cose caschi proprio male!
A volte mi domando se ti partono così o ti piace essere fustigato verbalmente 😀
Lorissays:
14 January 2011 at 0:00Uao, che fortuna ad abitare in centro ad Altopascio!
Mi fa piacere che ti muovi in treno. Quello che mi piace meno è “l’odiato podista”. Perchè se tu ti muovi sulle rotaie, io uso le gambe!
La macchina, e sono uno che va dal Giannotti, la metto nel parcheggio.
Non intaso le strade, se non viaggiando, e la mia auto funziona a gpl.
Se non fosse che lavoro a Lucca, neanche la userei…