Press ESC to close

Il 5 per mille? I consigli di Marchetti e di Orlandi

Cari cittadini, ecco come il sindaco e il presidente del cnsiglio Orlandi vi consigliano di destinare il 5 per mille (comunicato del comune of course).
“Il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti ed il presidente del consiglio comunale, con delega al volontariato, Fabio Orlandi,  invitano la cittadinanza a devolvere il cinque per mille della dichiarazione dei redditi in favore di attività legate al territorio. “In un momento, come quello attuale, dove le situazioni di disagio e di necessità sono in sensibile aumento- spiegano i due amministratori-,  è doveroso ricordare che anche con la scelta del cinque per mille si può dare un aiuto concreto e determinante che, oltretutto, non costa niente.
Mettendo semplicemente una firma nello spazio “sostegno alle attività sociali svolte dal comune di residenza”, si può contribuire a favore di tutti coloro che usufruiscono quotidianamente dei servizi sociali erogati dal Comune. Mettendo la firma ed indicando il codice 80007610464 nello spazio sostegno al volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale si può sostenere la Misericordia di Altopascio che, come è noto, grazie alla prodiga attività di numerosi volontari ed in collaborazione con Comune ed Asl, svolge, cercando sempre di ampliarli, numerosi servizi fondamentali per il territorio che vanno dall’assistenza e trasporto in favore dei soggetti in stato di bisogno fino agli interventi di protezione civile”.

Comments (2)

  • Alessandro B.says:

    29 May 2012 at 0:09

    Ed io dovrei contribuire a pagare lo stipendio ad uno come il Paluzzi? Assunto dal comune perche’ amico del Sindaco? Anche no! Vergognatevi! Dovreste andare a lavorare e rispettare la gente che un lavoro non ce l’ha piu’ invece di spuxxanare i soldi dei cittadini regalando soldi agli amici e agli amici degli amici.

  • Marcosays:

    29 May 2012 at 7:13

    Tasto diolente quello della Misericordia di Altopascio….dopo le prime pagine della cronaca per i problemi di qualche anno fa in molti speravano in una rinascita,rinascita che ad oggi non vi e’ stata a quello che dicono i fatti. Sempre più spesso sul territorio operano ambulanze di associazioni di comuni limitrofi che negli anni si sono sempre migliorate con investimenti e migliori servizi…. Ad Altopascio invece molti dei volontari sono emigrati verso altre associazioni e questo dovrebbe far riflettere…beh se uno deve dare un contributo vuole che venga gestito al meglio e purtroppo in questo caso non ne sono purtroppo cosi’ sicuro. Se a Montecarlo,a Porcari e a Capannori negli ultimi 20 anni non hanno fatto che migliorarsi,nel nostro paese la Misericordia sembra in involuzione costante…forse a causa da chi in questi anni ha avuto la gestione visto che i nomi sono sempre quelli? Io lo daro’ ai donatori di sangue il mio 5 per mille…

Comments are closed.